top of page

​

La Liquirizia

​

La liquirizia aiuta a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale, compresi aerofagia, stitichezza,digestione lenta e ulcere gastro-duodenali.
Apparato gastro-duodenale:
La liquirizia riesce a formare un sottile film protettivo della mucosa gastrica, utile nel caso di ulcere gastro-duodenali e come difesa di fronte all'aggressione di alcuni farmaci.
Pressione bassa:
La glicirizina un principio attivo presente nella liquirizia interviene sui livelli di aldosterone, un ormone che regola la pressione arteriosa.
Fegato:
Estratto secco di liquirizia consumato per 30 giorni consecutivi produce un sensibile miglioramento di condizioni in individui affetti da insufficienza epatica cronica. Gli antiossidanti di cui è ricca favoriscono la riduzione di trigliceridi e transaminasi nei tessuti del fegato e l'aumento del glicogeno epatico.
Apparato respiratorio:
Allevia l'infiammazione della mucosa gola e dei polmoni, essa disintossica qualsiasi mucosa infiammata ed ha anche un'azione espettorante.
Alcune sostanze di cui è ricca , come i flavonoidi, hanno addirittura la proprietà di prevenire la formazione delle cellule tumorali nei polmoni.

​

bottom of page